Utilizzo dei cookies

Questo sito utilizza i cookies. Usando il nostro sito web l'utente ne consente l’utilizzo. Per dettagli, cliccare qui.

_Z__2334.tif

Responsabilità nei confronti dei nostri dipendenti.

I nostri dipendenti sono il nostro fattore di successo più importante

Posti di lavoro sicuri - responsabilità per i dipendenti da MEWA

Noi ci assumiamo la responsabilità per oltre 5 600 dipendenti in varie posizioni lavorative nei numerosi stabilimenti MEWA: All'interno delle aziende, come corrieri di servizio o nel settore amministrativo. Ciascuno contribuisce personalmente al successo dell'impresa. E noi sappiamo apprezzarlo. Per MEWA è normale apprezzare anche questo impegno.

Noi dimostriamo il nostro apprezzamento in questo modo:

  • contratti di lavoro onesti e salari in base ai contratti collettivi di settore
  • futuro sicuro all'interno della nostra impresa
  • Investimento nella qualifica di tutti i dipendenti
  • Provvedimenti per la tutela della salute dei dipendenti
  • Sicurezza sul posto di lavoro
  • Stima per collaborazione di lunga data all'interno dell'impresa
  • Stesso trattamento di tutti i dipendenti

Sicuri sul lavoro Sicurezza sul lavoro da MEWA

La sicurezza sul lavoro da MEWA sta al primo posto. Ecco perché ci impegniamo in maniera attiva per proteggere i nostri dipendenti. Ecco perché abbiamo sviluppato ad esempio un modello di sicurezza sul lavoro che viene attuato per evitare gli incidenti sul lavoro. La missione dell'amministrazione è: niente incidenti.

Per raggiungere questo obiettivo noi osserviamo e analizziamo sistematicamente tutti i processi di lavoro e i comportamenti all'interno delle nostre aziende MEWA. I punti di pericolo e degli incidenti vengono rilevati, vengono migliorati tecnicamente i processi di lavoro critici a livello tecnico organizzativo, vengono controllati gli incidenti sul lavoro e lungo i percorsi e poi vengono comunicati e tracciati. Questi provvedimenti valgono per tutte le filiali in tutti gli stabilimenti.

In tal modo riusciamo a fare in modo che i dipendenti possano avere una cultura della sicurezza sul lavoro che consenta loro di evitare completamente gli incidenti sul lavoro.

Tramite questi provvedimenti è stato possibile ridurre notevolmente il numero degli incidenti per ogni 1.000 collaboratori.

Noi dimostriamo impegno Tutela della salute presso la MEWA

I pericoli sulla postazione di lavoro sono tanti. Non solo gli incidenti sul lavoro possono nuocere alla salute dei dipendenti, ma anche ad es. condotte errate sulla postazione di lavoro. Pertanto i processi e gli andamenti dei lavori in tutte le aziende MEWA vengono controllati regolarmente in relazione al sovraccarico fisico e adeguati in tal senso.



Già nel 1994 MEWA ha avviato i primi tentativi di realizzare delle postazioni di lavoro ergonomiche per le addette alla cucitura. Poiché sul mercato non esistevano dei prodotti in tal senso, MEWA ha partecipato al progetto di ricerca "Ergonomia sulla postazione di lavoro". Il risultato dopo due anni di ricerca: postazioni di lavoro in piedi. In tal modo le operaie avranno maggiore libertà di movimento. Le spalle e la nuca vengono sgravate tramite superfici di appoggio per le mani e le braccia; banco da lavoro regolabile in altezza e un supporto per i piedi evita una postura incurvata e preservano la colonna vertebrale. Nel 2008, questo impegno è stato premiato addirittura dall'agenzia europea per la sicurezza e tutela della salute sulla postazione di lavoro (European Agency for Safety and Health at Work) con il „European Good Practice Award 2007“ (1° posto).

Dipendenti qualificati Formazione e aggiornamento dei dipendenti MEWA

 MEWA è un'impresa familiare nella quale i valori vengono vissuti in maniera attiva. Uno dei nostri valori di base è la "Qualifica". Solo i dipendenti qualificati possono contribuire a formare la nostra impresa in modo orientato verso l'obiettivo, ad assumersi le responsabilità e a contribuire al successo aziendale lavorando in squadra. Quindi per noi è molto importante incentivare in tal senso i nostri dipendenti. MEWA eroga la formazione non solo per oltre 20 diverse figure professionali, ma ha contribuito in maniera decisiva a diffondere in tutta la Germania queste figure professionali.

Tuttavia, l'incentivazione dei dipendenti da MEWA non finisce con un inquadramento sistematico. Noi offriamo ai nostri dipendenti ogni anno un'ampia offerta di seminari interni ed esterni all'azienda nonché una formazione sul posto di lavoro.

L'impegno viene pagato Salari onesti da MEWA

Lo stesso trattamento per tutti i dipendenti - indipendentemente da sesso, religione, età, orientamento sessuale, etnia o provenienza sociale - questo ci sta molto a cuore. In questo contesto ovviamente il rispetto della legge anti-discriminazione è importante.



Anche la collaborazione non conosce limiti all'interno della nostra azienda: In qualità di impresa in Europa, da MEWA il lavoro in team internazionali è un vero e proprio standard.