Utilizzo dei cookies

Questo sito utilizza i cookies. Usando il nostro sito web l'utente ne consente l’utilizzo. Per dettagli, cliccare qui.

_DSC6259.tif

Persone. Valori. MEWA

Esperienza professionale affidabile

Quando si parla di lavoro, spianiamo la strada più adatta a voi

In seguito scoprirete quali sono i reparti che cerchiamo di potenziare più spesso, in cosa potete idealmente contribuire con la vostra candidatura e come vogliamo farvi innamorare di MEWA. Aspettiamo la vostra candidatura!

Avete alle spalle una lunga esperienza lavorativa e vi interessa un nuovo lavoro in MEWA? Un’occhiata ai nostri posti di lavoro vi mostrerà che la gamma dei settori di attività è molteplice: dai reparti di coordinamento e controllo fino alla logistica e all’amministrazione, passando per la produzione e il marketing.

table-of-contents-headline

Lavorare come autista di servizio

01
Lavorare come autista di servizio

La strada è il vostro ufficio

Per chi è sempre in viaggio: Gli autisti di servizio MEWA si godono le strade e si fanno carico di numerose mansioni logistiche. Tali mansioni non si limitano solo al trasporto, bensì includono anche mansioni nell’ambito dell’assistenza clienti. A causa dei contatti personali in loco e il forte orientamento al cliente, i nostri autisti sono il biglietto da visita dell’azienda e spesso sono dei veri e propri referenti.

Cosa cerchiamo dai nostri collaboratori:

  • Affabilità e attitudine al contatto personale con i clienti
  • Patente di guida CE e se possibile anche certificato ADR
  • Conoscenze meccaniche di base, ad es. si deve essere in grado di controllare se i veicoli possono viaggiare per strada in sicurezza
  • Resistenza fisica per le attività logistiche che a volte possono essere stressanti

Gli autisti di servizio hanno la possibilità di perfezionarsi e di candidarsi ad altre posizioni all’interno dell’azienda, ad esempio nel settore della formazione dei conducenti, nella manutenzione o persino nei reparti commerciali o nell’assistenza clienti.

Cosa offriamo ai nostri collaboratori:

  • Fuori sede ridotti in virtù dei viaggi di uno o due giorni (con pernottamento in hotel)
  • Un inizio guidato sulla base di un ampio progetto di inserimento
  • Stipendio di categoria
  • Tredicesima e quattordicesima
  • Sistema previdenziale aziendale e piani di risparmio

Lavorare nel servizio clienti

03
Lavorare nel servizio clienti

Per voi l’eccellenza del servizio clienti non è una novità


Per il successo aziendale sostenibile di MEWA dobbiamo ringraziare, tra le altre cose, un servizio clienti assolutamente affidabile. Sia che si parli di rappresentanti o di commessi: Cerchiamo regolarmente dipendenti che possano contribuire in maniera determinante alla piena soddisfazione dei nostri clienti, contribuendo così alla loro fidelizzazione con MEWA.


Cosa cerchiamo dai nostri collaboratori

  • È gradita esperienza previa nel contatto diretto con il cliente
  • Affabilità e attitudine al contatto con le persone
  • Forte orientamento al cliente
  • Gestione disinvolta delle situazioni di stress

Nell’assistenza clienti MEWA offre interessanti prospettive di crescita, ad esempio nella gestione del servizio clienti regionale o nel KAM. Se si hanno le necessarie competenze, c’è la possibilità di assumere altre posizioni commerciali.

Cosa offriamo ai nostri collaboratori

  • Un inizio guidato sulla base di un ampio progetto di inserimento
  • Un ottimo rapporto lavorativo in un’azienda moderna e orientata al futuro, con prospettive di crescita a lungo termine
  • Retribuzione di categoria in base al contratto collettivo intex
  • Una tantum annuale, tredicesima e quattordicesima
  • Sistema previdenziale aziendale e piani di risparmio
  • Flessibilità oraria
  • Un’ampia offerta di benefici per i dipendenti

Lavorare nella distribuzione

04
Lavorare nella distribuzione

Senza vendite non si va da nessuna parte!

Una distribuzione efficiente è imprescindibile per un successo aziendale sostenibile: è grazie ad essa che facciamo conoscere ai nostri clienti la nostra qualità in termini di consulenza, rete commerciale e assistenza. Per questo l’esperienza ripaga da qualsiasi punto di vista. Se avete già dimostrato con successo il vostro talento commerciale, avete già buoni prerequisiti per lavorare da MEWA, ad esempio come rappresentante o come assistente telefonico alle vendite.

Cosa cerchiamo dai nostri collaboratori

  • Eloquenza persuasiva, intraprendenza e risposta pronta
  • Capacità di risvegliare bisogni e di superare eventuali resistenze
  • Presenza sicura ed eloquente, che convince
  • Atteggiamento proattivo

Chi vuole candidarsi direttamente ad una posizione dirigenziale aperta, dovrà avere i seguenti requisiti:

  • Esperienza pluriennale nella creazione e nella gestione di team outbound
  • Capacità di motivare i dipendenti su determinate prestazioni
  • Personalità leader, in grado di riconoscere velocemente il potenziale dei dipendenti e di sviluppare tale potenziale con le misure più adatte

Cosa offriamo ai nostri collaboratori:

  • Un inizio guidato sulla base di un ampio progetto di inserimento
  • Eccellenti possibilità di guadagno con salario fisso, sistema di bonus e premi, tredicesima, quattordicesima e incentivi
  • Una rete commerciale che gioca nella Champions League
  • Un mercato con enormi possibilità di crescita e servizi che agevolano ogni aspetto della vita dei clienti
  • Concetti di vendita collaudati, guide e strumenti che vengono trasmessi nei corsi di formazione intensiva e che garantiscono prestazioni top
  • Mettiamo a disposizione le più moderne tecniche di homeoffice per gli assistenti alle vendite
  • Un’ampia offerta di benefici per i dipendenti

Opportunità di perfezionamento per poter farsi carico di mansioni di maggior responsabilità o per raggiungere posizioni dirigenziali, ad esempio nella gestione del team, delle vendite o in quella regionale.

Nel nostro programma per i dipendenti per il settore commerciale Marketing e distribuzione, gira tutto intorno alle persone e alle loro chance, prestazioni e riconoscimento. Qui tutti i dipendenti fanno parte del cosiddetto “PaceMakersWorld“ (PMW). I PaceMaker sono gli apripista all’inizio del ciclo cliente, il cui lavoro è la base per costruire una crescita aziendale sana e solida. I membri PMW dello “Star Club” hanno superato gli obiettivi di vendita e sono pertanto stati onorati durante la presentazione di inizio anno. I “migliori dei migliori” partecipano all’annuale “Viaggio Star Club”. Chi si fa notare per i propri risultati nel corso degli anni, rientra nell’“All Star”: un circolo che si incontra regolarmente per scambiarsi opinioni ed esperienze e che gode di particolari benefici.