Utilizzo dei cookies

Questo sito utilizza i cookies. Usando il nostro sito web l'utente ne consente l’utilizzo. Per dettagli, cliccare qui.

01_messemotiv_024_final.jpg

Silvia Mertens e Harald Burghammer

“In MEWA ogni giorno ci sono nuove sfide”.

Intervista con Silvia Mertens ed Harald Burghammer

  • Datore di opportunità per chi cambia campo

    Noi supportiamo e promuoviamo le persone che vogliono dare un nuovo indirizzo alla propria strada.

  • Team misti

    Collaboratori con esperienza, nuovi talenti, culture diverse - viviamo la diversità

  • La persona conta

    Investiamo nella continua formazione e nei programmi di sviluppo perchè da noi l’uomo sta al centro.

Collaboratori che da molti anni fanno il tifo per l’azienda: Silvia Mertens ed Harald Burghammer spiegano perché anche dopo anni vanno ancora al lavoro con entusiasmo.

“Due o tre anni volevo rimanere in MEWA - sono diventati 29”, spiega ridendo Silvia Mertens. “Ci sono sempre state nuove sfide che ho potuto affrontare.” La sua carriera è iniziata negli anni 90 con la creazione del reparto sviluppo dei prodotti. “Sono entrata in un ufficio vuoto, due tavoli, armadi vuoti, un telefono. Con quello ho costruito un intero reparto. MEWA mi ha dato l’opportunità - io l’ho colta.” Sei anni fa Silvia Mertens si è dedicata ad un altro incarico "Volevo un cambiamento e MEWA mi ha offerto la posizione ‘Gestione prodotti vendite’.”

Cambiare campo con MEWA

Il cambiamento lo voleva anche Harald Burghammer quando è arrivato in MEWA 17 anni fa. Dopo tanti anni nel settore metalmeccanico e come responsabile di un'azienda specializzata in saldature, voleva intraprendere un nuovo indirizzo. “Stavo cercando un datore di lavoro sicuro ed interessante, dove applicare le mie conoscenze ed iniziare qualcosa di nuovo allo stesso tempo. Tutto ciò me l’ha offerto MEWA.” Harald Burghammer ha iniziato come assistenza clienti esterna diventando poi consulente per la sicurezza sul lavoro e personal trainer. “Il mio lavoro è interessante e vario: Vado al lavoro volentieri tutti i giorni, e questo non è da tutti.”

Qual è la particolarità di MEWA?

“Si sente che MEWA è un’azienda a conduzione familiare. La collaborazione è eccellente, ci sono dei bei team”, dice Harald Burghammer. “Io raccomanderei MEWA in quanto oggi si trovano poche aziende con tanta diversità e tante opportunità.”

“MEWA offre ai dipendenti la possibilità di lavorare autonomamente e di crescere continuamente”, aggiunge Silvia Mertens. “Al centro c’è sempre la persona”.